Se con il disco di esordio, 'Walking in the desert of dreams' (1996, NewTone/CGD/Warner), i BROtheRS avevano esplorato le contrade dell'ambient-trance colorandole di suggestioni maghrebine, con Atlante (1997, LUDOS/CNI), il loro centro di gravità si colloca in un uno spazio più largo, dall’Italia attraverso l’adriatico, andando sempre più a oriente.




Paesaggi di frontiera - immagini sonore per una geografia possibile - megalopoli balcaniche - canti nomadi - suoni suonati, suoni campionati, viaggi reali, viaggi immaginati - labbra che con lingue diverse producono gli stessi movimenti interiori.





“I quattro lunghi brani creati da Paolo Modugno e Marco Rosano sono orientati ad atmosfere sonore squisitamente mediorientali, i cui richiami evidenti ad incroci fra dance e world non suonano però affatto scontati: in "Asiastan" l'incedere ritmico è ravvivato dalla trama dei fiati, "Chiddi Belli" è una meditazione dub in grado di farsi ascoltare senza tedio per ventidue minuti, "Italia" è una originale cartolina in stile Loop Guru di vero e proprio ambient-folk. Splendida la confezione in digipack, ma questo è appena un dettaglio per un disco da avere anche se venduto in carta da macellaio.”

Leonardo Zoppei









pubblicato su Apple iTunes store - Italia > world music - 2006

prossima pubblicazione su CD per CNI Compagnia Nuove Indye

 

BROtheRS

sulla Grand Place a Bruxelles




Walking in the

desert of dreams












Atlante













Longplaying

I







ad Anjar in Gujurat

BROtheRS sono: Paolo Modugno e Marco Rosano


URL MySpace:

http://www.myspace.com/brothersmodugnorosano